6 febbraio 2018

U16F: Junior Basket Ravenna vs Happy Basket Rimini

Junior Basket Ravenna vs Happy Basket Rimini: 41-35
Parziali: (11-14); (6-9); (12-8); (12-4). 

JBK U16F: Niang 2, Vannucci 14, Lucarini, Ceciliani 2, Albertini 6, Andrini, Calabrese 15, Pieri, Castellani. 

Penultima giornata della prima fase del nostro campionato Under 16 femminile contro le ragazze di Rimini. Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile e così si è rivelata fin dei primi minuti di gioco. Le nostre avversarie sono partite subito attaccandoci e non facendoci giocare, infatti il primo quarto si è chiuso con un passivo di tre punti. Il secondo quarto è stata praticamente la fotocopia del primo: non siamo riuscite ad imporre il nostro gioco ed abbiamo subito le nostre avversarie non riuscendo a colmare il gap che è aumentato a sei punti.
Il riposo ci ha fatto riflettere e riordinare le idee di gioco, infatti siamo tornate in campo confezionando azioni di gioco pregevoli usando quello che avevamo costruito. Abbiamo chiuso il terzo periodo vincendolo per 12-8.
L’ultimo quarto è stato molto faticoso anche perché le Riminesi volevano assolutamente vincere la partita: da parte nostra siamo state brave ad imporre il nostro gioco partendo dalla difesa ed a concludere a canestro con più precisione rispetto agli altri quarti riuscendo contenendo le sfuriate delle avversarie e portando a casa un’importante vittoria. 
Rispetto alle nostre prime partite disputate siamo davvero cresciute molto sia come qualità di gioco che come compattezza del gruppo!
                                                    (Asia Calderoni)

Nessun commento: