26 febbraio 2018

Grande crescita per gli U14L!

Nell'ultimo mese e mezzo noi U14L stiamo viaggiando con un record di 5-1, con una sola sconfitta contro i primi in classifica, Virtus Bologna. Insieme stiamo scalando la classifica: dagli ultimi posti stiamo superando molte squadre, mostrandoci ora in sesta posizione.
Un'elemento importante in molte partite è stata la difesa "a zona" che abbiamo introdotto stabilmente da dicembre, e grazie alla quale spesso riusciamo a bloccare l'attacco avversario, recuperare molti palloni e far forzare tiri. Attraverso questo nuovo assetto stiamo dimostrando molta determinzione difensiva, lottando e dando il massimo in ogni possesso, cosa che spesso prima non ci riusciva
La vera chiave di ogni partita, però, è la voglia di migliorare insieme ogni volta che saliamo su un parquet, di lottare insieme come squadra, di non darci mai vinti, di lottare sempre fino alla fine e di mettere tutti noi stessi nel match. La strada che stiamo percorrendo è dura, però gli stimoli sono fortissimi e possiamo ancora migliorare molto.
Grandi ragazzi, continuiamo così, non arrendiamoci mai e sosteniamoci a vicenda: finalmente ci sentiamo competitivi!

Ecco i tabellini delle ultime due partite, entrambe finite con uno scarto importante.

JBK RAVENNA vs INTERNATIONAL IMOLA
Parziali: 19-18; 14-10; 21-9; 15-11.

JBK U14L: Del Duca, Raffoni 7, Marzolla, Laghi 25, Galzote 14, Casadei 2, Pattuelli 9, Giovannelli 12.


JBK RAVENNA vs CASTEL MAGGIORE
Parziali: 11-12; 16-5; 12-8; 24-6.

JBK U14L: Del Duca, Baldini 2, Bellini 4, Allegri 5, Laghi 12, Galzote 6, Casadei 3, Pattuelli 7, Minori, Giovannelli 24.

Nessun commento: