29 gennaio 2018

Report U14F: brave anche in trasferta!

Pontevecchio Bo vs Junior Basket Ravenna: 24-45.
Parziali: (3-14); (9-9); (10-13); (2-9). 

JBK U14F: Calderoni 12, Albertini 18, Andrini 4, Tamburini, Cacciari 4, Balaj 5, Castellani, Bello 2.

Trasferta in quel di Bologna contro la polisportiva Pontevecchio, per cercare di di rifarci dopo la brutta prestazione dell’andata a Morigia, dove secondo me abbiamo preso un po’ troppo sottogamba la partita pensando che essendo le ultime in classifica avremmo potuto vincere con facilità ma non è stato così.
In questa gara di ritorno abbiamo imposto subito il nostro ritmo con giocate veloci e azzeccate, chiudendo così il primo quarto con un +11.
Nel secondo periodo le nostre avversarie sono entrate in campo determinate mettendoci un po’ più in difficoltà ma con una buona difesa siamo riuscite a limitare i danni chiudendo comunque in vantaggio il secondo periodo 12-23, di fatto consolidando il primo vantaggio.
Dopo l’intervallo siamo ritornate a giocare in velocità finalizzando alcune buone azioni e, sbagliando il minimo indispensabile in difesa, abbiamo chiuso in vantaggio il terzo periodo con un parziale di 10-13.
L’ultimo quarto ci ha consentito di allungare ancora di più il vantaggio sulle nostre avversarie causa forse della loro maggiore stanchezza: da parte nostra però abbiamo disputato un'ultima frazione eccezionale concedendo solo 2 punti alle padrone di casa.
Abbiamo così portato a casa una vittoria netta disputando un’ottima partita.



BSL San Lazzaro vs Junior Basket Ravenna: 56-34. 
Parziali: (10-12); (13-7); (12-8); (21-7). 


JBK U14F: Ceciliani, Calderoni 18, Albertini 10, Andrini 4, Cacciari 1, Romini, Balaj 1, Castellani, Bello. 

Nella quarta giornata di ritorno, del nostro campionato Under 14 ci aspettava una difficilissima trasferta a San Lazzaro contro la compagine che guida la classifica a punteggio pieno e che all’andata ci ha rifilato 92 punti.
Eravamo tutte consapevoli che sarebbe stata una partita durissima e impossibile da portare a casa comunque ci siamo dette che avremmo venduto cara la pelle.
Abbiamo disputato un primo quarto da incorniciare con giocate veloci e tagli "back door" che hanno messo in difficoltà le nostre avversarie, cogliendole di sorpresa. Abbiamo chiuso il primo quarto in vantaggio 12-10 e questo per noi è stato come aver vinto l’intera partita.
Nel secondo periodo le nostre avversarie hanno alzato i ritmi aggredendoci con una maggiore fisicità e velocità però, siamo rimaste unite e concentrate, riuscendo a limitare il gap totale a soli 4 punti.
Stesso discorso vale anche per il terzo periodo dove le avversarie hanno continuato a metterci pressione su ogni pallone e non consentendoci di giocare come volevamo, il quarto si è concluso con un parziale di 12-8.
Nell’ultimo quarto non siamo riuscite a contrastare la fisicità delle padrone di casa, complice qualche errore di troppo e la stanchezza; abbiamo chiuso il quarto con un parziale di 21-7 e l’incontro con un punteggio totale di 56-34.
Penso comunque che abbiamo disputato una grande partita contro questa squadra che ci sovrastava fisicamente e, che in altezza ci superava di molti centimetri.
                                                (Asia Calderoni)


Nessun commento: