2 dicembre 2017

U16F: Junior Basket Ravenna vs Faenza Basket Project

Junior Ravenna U16F - Faenza Basket Project: 38 - 37

Parziali: (12-2); (6-11); (12-11); (8-13).


JBK U16F: Matlaoui, Niang 1, Vannucci 19, Lucarini 4, Cecilani, Calderoni 4, Papalia, Albertini 3, Calabrese 7, Castellani.

Dopo una serie di partite con risultato negativo in trasferta, finalmente siamo riuscite a conquistare la prima vittoria in casa contro le ragazze di Faenza che occupano il secondo posto della classifica del nostro campionato.

Siamo entrate in campo molto motivate ed agguerrite soprattutto grazie al tifo caldissimo a cui hanno partecipato anche le ragazze dell’under18 ed alcuni ragazzi dell’under14 e che ci ha sostenuto per tutto il match.
Il rientro di Manuela, dopo l’infortunio, si è subito dimostrato positivo: infatti abbiamo chiuso un primo quarto spettacolare (12-2) giocando alla grande in entrambe le metà campo.
Successivamente le avversarie hanno alzato i ritmi e si sono imposte vincendo il secondo quarto 11-6; nonostante ciò siamo andate a riposo a +5 ed ancora una rilevante inerzia psicologica favorevole. Negli ultimi due quarti abbiamo cercato di fare il possibile per tenerle a distanza, ma è stato abbastanza complicato, soprattutto per via della loro maggiore aggressività.
Gli ultimi minuti di partita sembravano eterni, il distacco era di solo 1 punto; a 16 secondi dalla fine, abbiamo perso palla in attacco e subìto un contropiede che fortunatamente non si è concluso in modo positivo per le ragazze di Faenza: sarebbe stata una beffa in una partita dove abbiamo condotto per tutti i 40' e che sentivamo di meritarci...
Al suono della sirena siamo entrate tutte in campo e ci siamo abbracciate, è stato grazie al gioco di squadra se siamo riuscite a vincere questa partita 38-37.
                                                          (Asia Calderoni)


Nessun commento: