16 ottobre 2017

U16F: Futura Faenza - Junior Basket Ravenna

Comunque brave...

PUNTEGGIO FINALE: 52 - 28
(Parziali: 15-10; 14-4; 11-8; 12-6)
JBK U16F: Niang 2, Calderoni 4, Albertini 4, Lucarini, Cacciari 2, Calabrese 10, Ceciliani


Tenendo conto che si trattava di un debutto assoluto sia per me che per molte delle compagne nel campionato U16F, anche se si è iniziato con una sconfitta, se andiamo bene ad analizzare la partita ha mostrato molti aspetti positivi che ci hanno fatto comunque uscire soddisfatte da questa trasferta . 

Nonostante che la nostra età media sia inferiore a quella delle avversarie e fossimo al nostro primo impegno agonistico in assoluto, abbiamo cercato di difendere con grande applicazione ed energia. Dopo un ottimo primo quarto "punto a punto" che abbiamo concluso a -5, Faenza Futura ha alzato i ritmi chiudendo all’intervallo con un rassicurante vantaggio in doppia cifra. 
Nel secondo tempo della partita abbiamo cercato di fare il possibile per recuperare il distacco; nonostante la stanchezza abbiamo lottato fino alla sirena, ma le avversarie, visibilmente più esperte di noi nel concretizzare le azioni, si sono aggiudicate l’incontro. 
Rimane comunque la nostra bella prestazione nonostante la forza delle padroni di casa e la consapevolezza che con questo atteggiamento positivo potremo solo migliorare di partita in partita.
                                                                          (Asia Calderoni)

Nessun commento: