25 aprile 2017

Cinto's Blog, Chapter 4!

Ciao a tutti e ben ritrovati con il capitolo 4 del blog! 
Sono passati poco più di due mesi dall’ultima volta, ma non mi sto rendendo conto della velocità con cui il tempo sta passando e perciò mi ritrovo a dover raccontare due mesi ricchi di eventi e viaggi in…un post!
Nello scorso capitolo come ultima cosa avevo promesso di aggiornarvi sul proseguimento della stagione di basket: a livello personale è stata assolutamente una esperienza unica ed indimenticabile, in cui ho potuto conoscere persone fantastiche e vivere situazioni impensabili e direi anche inimmaginabili nella nostra bella Italia, ma a livello di risultati poteva andare meglio, diciamo così…
Infatti siamo partiti a Novembre con l’aspettativa di essere una delle migliori squadre in Wisconsin: secondo molti eravamo la squadra che avrebbe potuto e probabilmente dovuto vincere il campionato statale, ma ciò purtroppo non è accaduto. Infatti siamo stati eliminati nella Sectional Semifinal, a due passi dal sogno del Kohl Center, dal sogno della partecipazione al campionato di stato (4 squadre a giocarsi il titolo, vinto nel corso della stagione di 40 contro la prima classificata e 10 contro la seconda). 
Nonostante un paio di giorni dopo la sconfitta la delusione era ancora molta, la vita è andata avanti…eccome se è andata avanti!
La settimana dopo la fine della stagione di basket è stata infatti la settimana dello “Spring Break”, le vacanze di Pasqua per intenderci, per dare pero' il bentornato alla primavera. E’ tradizione per molte famiglie recarsi in posti caldi e soleggiati durante questa settimana, in cui le tappe più comuni sono sicuramente la Florida, il Messico e qualche altra località tropicale tra Caraibi e Centro-America.
Devo dire che personalmente sono stato piuttosto fortunato siccome la mia famiglia ospitante ha deciso di portarmi a Naples, in Florida! Dopo una tappa a Miami e Fort Lauderdale, ci siamo infatti recati sulla costa interna della Florida, quella che si affaccia sul Golfo del Messico, e abbiamo trascorso una settimana in quel di Napoli tra spiagge e…alligatori!
Infatti la Florida non è solo spiaggia e “sunshine”, ma la parte meridionale è area delle Everglades, zone paludose, ora diventate Parco Nazionale, ricche di flora e fauna (Mangrovie e Alligatori su tutti). Posso vantarmi di avere avuto l’occasione di navigare tra queste foreste di mangrovie su una piccola canoa, tra serpenti acquatici, pericolosi pesci ed alligatori… la mia canoa si è anche ribaltata in una delle zone più popolate da questi esseri dell’intero percorso e grazie a Dio me la sono cavata con un piccolo morso su mio piede sinistro, ma fortunatamente si trattava solo di un brutto sogno la notte prima.
Ovviamente non sono però mancate giornate sulla spiaggia ed ovviamente il tramonto mozzafiato di cui allego la foto qui sotto.


“Che fortuna, è andato anche in Florida!” penserete, ma non è tutto!
Sulla via del ritorno, il volo per Chicago da New York era in overbooking e cosi, non avendo nulla da fare, abbimo deciso di fermarci per un pomeriggio nella grande mela. E’ sempre bello tornare a New York, posto magico anche con pioggia e vento (ero in bermuda e t-shirt, tornando dalla Florida più che legittimo) e forse 5°. 
Ma non è ancora tutto! 
Giusto in tempo per una lavatrice e un paio di giorni di meritato riposo, sono ripartito, a malincuore, con destinazione Aloha State, ovvero le fantastiche Hawaii!
Questa gita è stata proposta ad alcuni distretti Rotary da parte del gruppo Terra North America, perciò sono partito con altri 10 ragazzi dal Wisconsin per poi incontrarne una trentina una volta arrivati ad Honolulu nella fantastica isola di O’ahu.

E’ stata ovviamente una settimana indimenticabile, in cui ho conosciuto persone fantastiche e visitato luoghi da sogno: surfing a Waikiki Bay, snorkeling ad Hanauma Bay, vista a 360° sull’isola dalla cima di Diamond Head, Pearl Harbor e la sua affascinante storia sono solo alcuni dei posti e attività che fino a mesi fa riuscivo solo ad ammirare su internet con tanta, tanta invidia. Ma fortunatamente tutto è diventato realtà!


Tornato dalle Hawaii è finalmente arrivata la primavera anche qua in Wisconsin. Infatti dopo un lungo e freddissimo inverno stanno iniziando le prime giornate lunghe di caldo e sole…sarà forse il contrasto con il grigio/bianco che ho visto ogni giorno per quattro mesi ma devo dire che tutto questo verde mi piace, eccome!
Purtroppo per me ma forse non per voi  sono vicino al ritorno, mancano solo due mesi e perciò il mio calendario si sta infittendo…troverò sicuramente il tempo per un ultimo blog prima del mio ritorno, ma sinceramente vorrei che tutto questo potesse non finire mai.

Dal capitolo 4 è tutto, a presto, prestissimo!

Cinto

Nessun commento: