11 gennaio 2017

Promozione: Around Sport Cesena - JBK Ravenna 72-68

Parziali: 11-17, 21-26, 23-11, 17-14

Grande prestazione e un po' di rammarico all'ultima sirena nell'anticipo della seconda giornata di ritorno del campionato di Promozione.
Contro l'esperta formazione cesenate di Around Sport i giovani dello Junior approcciano il match sulla giusta chiave, quella dell'energia, dell'aggressività difensiva e del correre in contropiede, portandosi all'intervallo sul +11 (dopo aver raggiunto il massimo vantaggio di 15 punti attorno al 16').
La prevedibile reazione dei padroni di casa, terza forza del campionato, arriva nel terzo periodo, nel quale i nostri perdono per qualche minuto l'inerzia del gioco, concedendo troppo sotto ai tabelloni, sia in difesa lasciando facili appoggi ai lunghi avversari, sia in attacco, non concretizzando tanti buoni tiri ravvicinati.
Nel finale punto a punto i nostri sono ancora bravi perché continuano a difendere aggressivi, seppur condizionati dai falli, e non commettono errori, se non quello di litigare col ferro del canestro avversario.
Un'ulteriore prova che il gruppo è in decisa crescita, che ha fatto tesoro anche delle due partite giocate appena 2/3 giorni prima e che, proseguendo con questo approccio di concentrazione e gioco di squadra, senza dubbio porterà presto a casa anche i 2 punti in palio.

Nessun commento: