7 dicembre 2016

U20E: JBK Ravenna - Vis 2008 Ferrara 53-80

Parziali: 15-22, 8-23, 8-18, 22-17

Altra sfida di altissimo livello quella di lunedì scorso a Morigia, contro Vis 2008 Ferrara, seconda forza del girone di U20 Eccellenza, formazione costruita sull'ossatura della squadra detentrice del titolo di Campione Nazionale U20 Elite della passata stagione, con alcuni nuovi innesti di interesse.
Non mancavano gli stimoli dunque per i nostri che, almeno in partenza, affrontano la partita con l'energia ed il focus giusti.
La forza dell'avversaria di turno si conosceva: la capacità di avere continuità di gioco ed essere cinica negli errori, e tale si è confermata, andando a punire in maniera sistematica ogni disattenzione dei nostri, in particolare nel secondo quarto di gioco.
Bravi comunque i ravennati a non disunirsi e a portare a casa l'ultimo parziale di giornata, attaccando con lucidità e grande precisione dall'arco dei 6,75 la zona 3-2 dei ferraresi.
'Usare' partite come questa per stressare ed allenare i punti deboli, individuali e di squadra, è il miglior modo per dare frutto alla scelta fatta ad inizio stagione di affrontare il massimo torneo giovanile nazionale assieme alla partecipazione al campionato di Promozione: compito non semplice ma estremamente formativo. Lunedì sera, dopo la vittoria di sabato in Promo, i ragazzi hanno risposto:"Ci siamo".

Nessun commento: