5 dicembre 2016

Promozione: JBK Ravenna - Villanova Basket Tigers 77-65

Parziali: 21-15, 16-14, 17-19, 23-17

JBK RAMontaguti 15, Scaccabarozzi 13, Bernardi 6, Polyeshchuk 14, Montigiani 2, Giardini 8, Ghinassi 3, Seck 12, Mercatali, Bomben 4, Tassinari.

Due punti per muovere la classifica che costituiscono una grande iniezione di fiducia per i ragazzi dello JBK Ravenna, al termine di una partita sicuramente alla portata ma non scontata.
La formazione di Villa Verucchio, quarta in classifica con 5 vittorie all'attivo, si è infatti presentata sul parquet di Morigia priva di alcune pedine importanti, ma non per questo rinunciando a giocarsi la partita fino in fondo, grazie anche al buon contributo dei giovani che la società ha inserito nel roster rispetto alla scorsa stagione.
La sensazione che la strada non fosse in discesa per i ravennati arriva attorno alla metà del secondo quarto quando, sul +15, i nostri allentano un po' la tensione agonistica e, in pochi minuti, si ritrovano il vantaggio dimezzato.
Il rientro dagli spogliatoi è ancora poco convincente, ma per fortuna la squadra si scuote e riprende a macinare punti grazie alle iniziative di Montaguti e Seck in attacco, ben serviti da un Polyeshchuk nella sua miglior versione di playmaker, bravo ad alternare giocate per sfruttare i mis-match con i lunghi che la partita offriva, senza mai perdere di vista l'attacco in 1c1 e tenendo alti i ritmi difensivi.
La tripla di Bomben e un canestro di Seck sullo scadere del terzo periodo sono ossigeno per i ravennati che a quel punto si sono riappropriati dell'inerzia della partita, mantenendone il controllo fino all'ultima sirena.

Nessun commento: