11 ottobre 2016

Promozione: Skizzo - JBK Ravenna 88-61

Parziali: 19-19, 29-16, 17-8, 23-18

Falsa partenza per i ragazzi della formazione di Promo contro un'avversaria, l'A.S.D. Skizzo, che già lo scorso anno si era dimostrata ostica, in particolare in terra amica a Viserba.
Dopo un primo quarto giocato a buoni ritmi e viso aperto, nel quale entrambe le formazioni hanno trovato facile via al canestro (19 pari il primo parziale), è sul finale del secondo periodo che i padroni di casa segnano il primo parziale che apre il divario di punteggio (-13 per i nostri all'intervallo) grazie ai canestri di capitan Rizzo e qualche disattenzione difensiva di troppo dei ravennati.
Al rientro in campo dagli spogliatoi i giallo-rossi tentano un cambio di difesa per recuperare il divario, ma la convinzione ed il mordente non sono quelli sufficienti a mettere in difficoltà una squadra sicuramente tra le più esperte del girone: per i riminesi sale sugli scudi il neo-innesto Tassinari, giocatore decisamente "fuori categoria" per il campionato, che realizza 12 punti nel quarto (per lui saranno 22 a fine gara), chiudendo di fatto il discorso sulla posta in palio di giornata.
Per il gruppo arriva una netta sconfitta, non tanto per il divario di punteggio, quanto per la troppa discontinuità difensiva, aggravata da una evidente mancanza di comunicazione durante le fasi di gioco. Un segnale forte e chiaro per tutti per ritrovare al più presto la "fame" necessaria per competere, con un roster rinnovato ed ancora più giovane rispetto allo scorso anno, in un torneo sicuramente stimolante per l'esperienza e la malizia che tutti gli avversari metteranno in campo.

Nessun commento: