16 ottobre 2016

Promozione: JBK Ravenna - Around Sport Cesena 48-62

Parziali: 6-18, 10-14, 10-16, 22-14

Prima partita in casa per i ragazzi dello Junior impegnati nel campionato di Promozione, questa volta di fronte ad Around Sport, altra formazione esperta della categoria.
Le mura di casa della palestra Morigia danno carica ed energia ai giallo-rossi, non sufficienti però ad evitare la seconda sconfitta in campionato.
Rispetto all'esordio contro Skizzo di inizio settimana, i ravennati scendono sul parquet con la voglia e la concentrazione giuste per imporre un elevato ritmo di gioco, ma scarse percentuali al tiro, anche condizionate da scelte offensive non sempre corrette, non ripagano le energie spese. A fronte di un attacco ancora da 'rodare', sono gli errori difensivi, anche banali, che permettono ai cesenati di segnare un paio di break da 0-8, uno a fine primo quarto ed un altro a fine terzo quarto, che gli consentono di allungare fino al +22 alla penultima sirena.
Buona ma tardiva la reazione dell'ultimo periodo, nel quale i nostri trovano finalmente con più continuità la via del canestro, raccogliendo 22 punti, 11 dei quali da un ispirato Bomben.
Ancora tanto lavoro da fare per registrare gli equilibri di un gruppo parzialmente rinnovato che deve trovare il giusto affiatamento ma soprattutto la solidità  e le certezze difensive necessarie.
A compensare l'assenza di Seck, da segnalare il positivo rientro di Polyeshchuk, subito protagonista in chiave offensiva, seppur ancora in ritardo di condizione rispetto ai compagni.

Nessun commento: